Misano Adriatico
La spiaggia di sabbia fine, il mare con la “bandiera blu” e... il vostro relax
Benvenuti a Misano Adriatico, in Romagna, piacevole e tranquilla località balneare tra mare, sapori, sport e... relax, ideale meta turistica per le famiglie.
La spiaggia di sabbia fine e dorata, che dolcemente digrada nelle acque del Mare Adriatico, è una tipica caratteristica che distingue il litorale misanese ed è il biglietto da visita con cui la cittadina si presenta ai suoi ospiti.
Lungo i suoi 3 km di costa, punteggiati di ombrelloni e lettini multicolori, vengono offerti servizi all’avanguardia per garantire una balneazione tranquilla e sicura.
Misano Adriatico vanta la Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento internazionale attribuito sia alla sua spiaggia per la qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza, sia al suo approdo turistico, grazie all’ottima organizzazione. Portoverde, non è solo una marina eccellente che può ospitare oltre trecentocinquanta imbarcazioni da diporto, ma è anche un luogo caratteristico, comodamente raggiungibile a piedi dal Lungomare Relax, dal fascino mediterraneo, con un ambiente elegante, accogliente e riservato, lontano dalla confusione tipica di altre località della Riviera Romagnola. Al suo interno si trovano negozi, locali alla moda, centri sportivi, ristoranti raffinati e barche di lusso, che rendono piacevole ed emozionante anche una semplice passeggiata sotto i portici, lungo il perimetro della baia.
Proprio di fronte al Lungomare Relax Residence **** & Hotel si trova la pista ciclabile che, lungo il litorale, conduce verso nord a Riccione e verso sud a Cattolica ed è un ottimo punto di partenza per esplorare la nostra costa.
Inoltre, Misano si estende verso l’interno nella Valle del Conca, circondata da una corona di dolci colline. Per chi ama camminare, lungo il fiume Conca e la sua diga è stato predisposto un bel percorso ciclopedonale, ideale per praticare il nordic walking e percorribile anche in mountain bike, dal quale è possibile accedere all’Oasi faunistica e Osservatorio ornitologico che si estende su 702 ettari e che, tra le altre specie, ospita cicogne, spatole e pellicani.
Tra Misano e dintorni è presente una fitta rete di impianti per praticare sport: tennis, golf, equitazione, calcetto, basket, pallavolo, beach tennis, beach volley, minigolf, oltre a tutte le attività praticabili in mare e nelle aree delle spiagge attrezzate, che comprendono anche spazi dedicati ai bambini.
Grazie al Misano World Circuit, circuito dedicato a Marco Simoncelli, la città è diventata anche un riferimento per gli appassionati del mondo dei motori nelle date che prevedono eventi importanti.